Domenica, 24 Giugno 2018

Benvenuti in INTIMAX

Intimax nasce a Milano nel 1972 come distributore di corsetteria ortopedica ed intimo funzionale rivolgendosi per lo piu’ a sanitarie ed ortopedie specializzate.
La forte collaborazione creatasi con i clienti, e lo spirito imprenditoriale portano la Intimax ad integrare quella che era l’attivita’ cardine con nuovi progetti.

E’ cosi’ che dalla fine degli anni ’70 Intimax si occupa di elastocompressione poi dalla fine degli anni ’80, attingendo dalle competenze sviluppate nell’ambito di alcune collaborazioni con altre aziende del settore, la Intimax propone sul mercato un programma di calzature per la salute, la tutela ed anche il decorso post intervento dei piedi piu’ sensibili e dalle patologie piu’ varie; tale programma, oggi tra i piu’ completi e apprezzati del settore, comprende aziende leader in Europa quali Sanova, per le calzature tecniche e Vital e Stroeber per le “wellness”. Il nostro sistema di prodotti è in continua evoluzione ed ampliamento, con il consenso della classe medica che lo consiglia e dei tecnici ortopedici che lo adottano.

La crescita della gamma di prodotti offerti, con l’obiettivo di fornire un programma completo centrato sulla cura dell’arto inferiore, prosegue con i plantari semilavorati della Pisana GmbH e le attrezzature da officina e relativi materiali della AFT International.

Gli ultimi anni hanno aperto ad Intimax il mercato in esportazione e l’acquisizione e lo sviluppo di marchi propri nati dalla collaborazione con istituti di ricerca rinomati a livello internazionale e aziende leader nella ricerca e sperimentazione: è la volta di Bioforce, maglieria in polipropilene ad emissione di raggi infrarossi e di Canguro Teraphic, calzature da bambino gradevoli, alla moda ma tecnicamente corrette.
Il gruppo Birkenstock, leader mondiale delle calzature wellness senza bisogno di presentazioni, affida ad Intimax Alpro e Footprints per il mercato italiano: consolidiamo ed innalziamo così il tenore di un gruppo di lavoro tra i più grandi d’Italia ed in continua crescita.

Intimax crea successivamente all'entrata in vigore alla conferma del rapporto di distribuzione con il Gruppo Canadese SEA, la divisione Lingerie Diffusion a cui dedica una rete vendita e un sito internet distaccati dal mercato Welness nei quali esprime tutto il potenziale di un prodotto innovativo e il valore della produzione Made in Canada sulla corsetteria e sullo Shape Ware.

La volontà esplicita di differenziarsi dal mercato esistente e la ricerca di prodotti di assoluta qualità, assieme alla completa disponibilità verso il cliente sono il vantaggio di Intimax sulla concorrenza e ne fanno un punto di riferimento per il mercato nazionale.